mercoledì 12 agosto 2015

Portachiavi ricamati #1

Ciao creative!!
In questo post voglio mostrarvi come ho creato questo semplici portachiavi...

Per realizzarti ho usato:

  • Rettangoli di tela aida (per le misure sono andata abbastanza ad occhio tenendo conto della lunghezza del nome e che dovevo cucire mezzo centimetro in dentro per evitare sfilacciamenti vari)
  • Cartoncino da inserire all'interno
  • Cordoncino di 15 catenelle realizzate in lana acrilica
  • Cerchietto di metallo per portachiavi.
Per prima cosa ho ritagliato la tela in forma rettangolare della lunghezza che mi serviva. 
Ho piegato a metà il rettangolo e poi mezzo centimetro per ogni lato. Fermo i punti con tre forcine per capelli (sì ..vabbè.. non fateci caso).
Dopodichè vado ad effettuare il ricamo sul lato anteriore (piegatura in basso, cucitura in alto) e se voglio o se richiesto, nella parte posteriore. Una volta finito il ricamo cucio i lati del portavhiavi per chiuderlo. Arrivata al punto di dover infilare il cordoncino, ci infilo prima il cartoncino per renderlo più duro e poi il cordoncino con il relativo cerchietto.

Questo sono le prime realizzate:












------------------ ------------ --------------------- ----------------- ------------------- ---------------- ------------------

Vi ricordo che se volete potete seguirmi anche su facebook sulla pagina 


ufficiale del blog: Sugar Threadly e sul profilo instagram ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...